Goong (Princess Hours)

- Corea -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    °Goong (Princess Hours)°



    39049gung



    Cast:

    Protagonisti principali:
    - Yoon Eun Hye ---> Shin Chae Kyung
    - Joo Ji Hoon ---> Lee Shin Goon
    - Kim Jung Hoon ---> Lee Yul Goon
    - Song Ji Hyo ---> Min Hyo Rin
    Famiglia di Chae Kyung:
    - Im Ye Jin ---> Madre di Chae Kyung
    - Kang Nam Gil ---> Padre di Chae Kyung
    - Kim Suk ---> Shin Chae Joon (fratello minore)
    Amici di Shin:
    - Choi Sung Joon ---> Kang In
    - Lee Yong Joo ---> Jang Kyung
    - Uhm Sung Mo ---> Ryu Wan
    Amiche di Chae Kyung:
    - Jun Ji Ae ---> Lee Kang Hyun
    - Lee Eun ---> Kim Soon Young
    - Dan Ji ---> Yoon Hee Soong
    Palazzo:
    - Kim Hye Ja ---> Regina Madre
    - Yoon Yoo Sun ---> Regina Min
    - Park Chan Hwan ---> Re Hwang
    - Lee Yoon Ji ---> Principessa Hye Myung (sorella di Shin)
    - Shim Hye Jin as Lady Hwa Yong (Madre di Yul)
    - Kim Sang Joong ---> Lee Soo (defunto padre di Yul)
    - Choi Bool Am ---> Emperor Seongjo
    - Lee Ho Jae ---> Capo maggiordomo
    - Jun Soo Yeon ---> Madama Choi
    - Won Mi Won ---> Inserviente Suh (ex bambinaia di Lee Yul)
    - Yoon Hee Joo ---> Inserviente #1
    - Lee So Won ---> Inserviente #3


    Come tutti noi sappiamo (o almeno si spera), la Corea del Sud è una Repubblica (infatti, come Wikipedia *sempre sia lodata* ci informa, "Corea del Sud" è come viene comunemente chiamata la "Repubblica di Corea").
    Come sarebbe stata invece questa nazione se, invece della Repubblica, fosse vigente la Monarchia costituzionale? La risposta ci è fornita da Goong (Princess Hours), dorama tratto dall'omonimo manga di Park So Hee.
    Un drama fatto di intrighi, di sotterfugi e di intrecci familiari e sentimentali che potrebbero far concorrenza a "Beautiful" sappiatelo, perciò (se siete un po' lenti di comprendonio come la sottoscritta) non stupitevi se arrivate ad un punto in cui avrete solo una grandissima confusione per la testa XD

    731E_4CCECD9D
    La protagonista di questa storia è Shin Chae Kyung, ragazza diciannovenne studentessa presso una scuola superiore nel dipartimento di arte e design. La nostra gggiovine è una ragazza normalissima, un po' scemotta a dire il vero, che si fa riconoscere dal fatto di portare calzoni da ginnastica sotto la gonna della divisa scolastica, e che conduce una vita semplice fatta di amici e divertimento. Ma la sua allegria, la sua spontaneità e tutte le sue abitudini, sono destinati a cambiare e a soffocare piano piano: un giorno i genitori le danno una "triste" notizia: lei è destinata a sposare il futuro principe ereditario di Corea, Lee Shin Goon, nonchè il playboy più ambito da tutte le ragazze coreane (matrimonio combinato dai loro nonni, ottimi amici in tempo di guerra). Anche se inizialmente contraria al matrimonio (in effetti anche a me l'idea di di sposarmi a 19 anni mette i brividi :S), alla fine accetta questa imposizione per aiutare la famiglia in grave crisi economica (furba lei!). Se all'inizio pensa che la vita a palazzo possa essere "divertente", le sue intenzioni si smorzano quando si rende conto che il ruolo di futura regina del paese è piuttosto duro: tante cose da studiare, troppe regole sul portamento da seguire, troppi divieti, le guardie del corpo che ti seguono ovunque: insomma, una noia mortale!



    20070312_kstar08
    Per non parlare del fatto che Shin Goon non ha nei suoi confronti un comportamento adatto al ruolo di marito.
    A questo proposito, riporto le parole che il CapoH pronunziò in una delle nostre profonde (??) conversazioni su Skype: "Ti avverto, nei primi episodi il principe ti sembrerà un grande St****o" (ipse dixit u__u). Ora, vi avverto anche io: se pensate come me all'epoca che con "primi episodi" si intendano i primi 5 o 6 episodi, beh... scordatevelo. Probabilmente odierete a morte questo personaggio per almeno metà Drama o anche più.
    Perchè? Semplicemente, perchè il nostro bel principe ereditario di Corea è un grande, grandissimo bastardo (che grande novità in un Dorama eh? xD). Il motivo della sua bastardaggine nei confronti della povera malcapitata Chae Gyong non è sempliemente dovuta al fatto che il loro è un matrimonio combinato, ma anche perchè - indovinate un po'? - il principino qui presente è innamorato di un'altra ragazza, Min Hyo Rin, frequentante il dipartimento di danza della loro stessa scuola ( che a quanto pare, sembra essere frequentata da tutti i ragazzi di Seul .__.). Da metà Drama in poi però il nostro bel Shin Goon subirà una lenta trasformazione che lo renderanno alla fine uno, se non IL personaggio che amerete di più di tutta la saga <3


    63591_(62)
    La povera Min Hyo Rin, ha però un ruolo tragico all'interno del Dorama: infatti codesto personaggio, ha la sfortuna di essere relegato al ruolo di Emo: la ragazza infatti, pur avendo rifiutato la iniziale proposta di matrimonio del principe (per evitare in questo modo di sposarsi con una completa estranea), cercherà in tutti i modi di acquisire il ruolo di "Camilla" (Questa Camilla) all'interno della giovane coppia di sposi (della serie: ma che cavolo gli hai detto di no a fare allora scema?!). Se i suoi piani sembrano avere un buon esito all'inizio, i suoi sogni d'ammoreh svaniranno come fumo quando si renderà conto che Shin Goon si è innamorato di sua moglie. Distrutta e frustrata per averlo perso per sempre, tenterà il suicidio (da brava Emo qual'è, ovviamente) per poi capire, una volta salvata, che non sarebbe valso a niente questo suo gesto estremo.






    kiim
    Ma il ruolo da Emo di Min Hyo Rin non è niente a confronto all'Emo per eccellenza di questo Drama: Lee Yul Goon. Questo baldo giovane è il cugino di Shin Goon, figlio di quello che era una volta il Re di Corea, ovvero il fratello del padre di Shin (quindi questo implica che era lui ad essere destinato originariamente a diventare principe ereditario e futuro marito di Chae Kyung, per quanto riguarda la promessa fatta tra i loro nonni) ma, a causa della improvvisa morte del padre, per la legge di Palazzo, è stato costretto con la madre (che tra l'altro era l'amante del padre di Shin Goon) a trasferirsi in Inghilterra, poi ritornato insieme a lei in Corea per spodestare Shin Goon e riprendersi il titolo. So che non ci avrete capito una mazza, ma fatevelo bastare U__U Lee Yul Goon diventerà ben presto compagno di classe di Chae Gyung (vi pareva che nemmeno lui potesse astenersi dal frequentare quella scuola?) e pian piano si innamorerà di lei <3 Però (esatto, abbiamo un PERO'), se con Shin Goon abbiamo un evoluzione dei nostri sentimenti nei suoi confronti (da così :angry: a così :wub: ), con Yul andiamo a ritroso (ovvero da così :wub: a così :angry: ).
    Il nostro caro Yul infatti, da ragazzo dolce, premuroso, che si preoccupa di Chae Gyung al posto di suo marito, si rivelerà essere una persona egoista e possessiva, che cercherà in tutti i modi di far allontanare Chae Kyung da Shin Goon (è infatti lui a convincerla a pensare seriamente al divorzio) e fino all'ultimo, spera che la ragazza possa rivolgere i suoi sentimenti verso di lui (Preparatevi, perchè negli ultimi episodi non farà altro che piangere ed implorarla. Non c'è nemmeno una scena in cui NON abba gli occhi lucidi! o__o In confronto Shin Woo *You're Beautiful* era un emuccio alle prime armi O__O). Insomma, arrivi ad un punto in cui nel momento in cui apre bocca pensi "Eccheccavolo Yul, basta hai rotto!".

    20060325-5s
    Ma il personaggio che più vi starà sulle palle sarà la madre di Yul, Lady Hwa Yong, colei che vuole a tutti i costi ridare al figlio il titolo perso con la morte del padre. Sarà lei a mettere i bastoni fra le ruote e a rendere la vita un inferno alla nostra giovane coppia e non si risparmia sui colpi più bassi ed infimi reclutando tra le sue grinfie un'ignata Min Hyo Rin e vari esponenti di Palazzo. Per fortuna che ci pensa il Karma alla fine...




    Passiamo alla carrellata di scene che ho scelto tra quelle che mi sono piaciute di più del Drama:

    - La scena sulla spiaggia
    E' stata forse questa scena a farmi cambiare completamente idea su Shin. Ccheccarini <3<3